Accetta la nostra politica sui cookies per continuare a navigare sul nostro sito web.
  • Seleziona il tuo sito internet
  • IT

02 marzo 2017

Altran ha lanciato il suo World Class Center for Advanced Networks al Mobile World Congress 2017

Altran, leader globale in Engineering e R&D services (ER&D), ha lanciato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona (Spagna) il suo World Class Center for Advanced Networks per fornire offerte che permettano a Operatori e Vendor del settore delle Telecomunicazioni di realizzare, integrare e gestire con successo l’introduzione di nuove tecnologie networking.

Questo WCC sfrutta l’esperienza di Altran nella fornitura di progetti e servizi per una vasta gamma di player in ambito Telecomunicazioni. Il World Class Center (WCC) Advanced Networks ha un team dedicato di 110 ingegneri con una combinazione di conoscenza ed esperienza di Operatori e Vendor con tecnologia Tier 1, più altri metodi di lavoro, oltre allo sviluppo di tool di controllo e miglioramento della qualità delle performance dei servizi del network. La WCC Advanced Network si focalizza su tre parti: Network Modernization and Consolidation, Virtualization and Software Defined Networking (SDN/NFV), Transizione al 5G.

Al MWC, Altran ha presentato due soluzioni sviluppate congiuntamente con Daikin, leader globale dell’innovazione nel settore del Riscaldamento, Ventilazione, Aria Condizionata e Refrigerazione (HVAC-R), e con Biovotion, una azienda leader nel wearable per il monitoring della fisiologia umana. 

à Daikin sta aggiungendo IoT basato su servizi cloud alla sua ampia gamma di prodotti per creare soluzioni flessibili su misura ed efficienti puntando a negozi, multi-siti e installazioni residenziali. Altran ha supportato Daikin con applicazioni Cloud e lo sviluppo di una piattaforma, facendo leva su IP blocks customizzati dell’offerta Altran VueForge® . La risultante soluzione è una applicazione web pienamente di risposta per commercianti, partner di Installazioni e Servizi e lo staff Daikin, per gestire efficacemente il loro negozio di installazioni HVAC. 

Altran ha disegnato e consegnato con successo una soluzione cloud moderna, di alta qualità e molto comoda da utilizzare, risultando in uno Go Live del prodotto liscio per l’utilizzo commerciale. La soluzione è stata live da settembre 2016 e sta servendo una quantità di utenti iscritti che continua ad ampliarsi, dimostrando performance affidabili e stabili”, ha dichiarato Patrick Warnez, Daikin Electric & Control Department, Manager Innovation

à Biovotion combina una tecnologia medical-grade sensing con un design centrato sul consumatore, convenienza e usabilità. Loro supportano gli utilizzatore per ottimizzare la salute, migliorare i risultati del trattamento e ridurre il costo delle disposizioni sanitarie. Con la sua multi-domain esperienza e conoscenza, Altran ha supportato questa azienda all’inizio del proprio percorso completando le sue aspirazioni di innovazione e dinamismo con team strutturati out of the box, mentre era possibile per loro concentrarsi su quello che sanno fare meglio. 

Altran sta provvedendo la giusta conoscenza attraverso multipli domini nel giusto momento e ci permette di concentrarci su ciò che per noi conta di più”, ha sottolineato Andreas Caduff, CEO, Biovotion

Al MWC Altran ha presentato anche demo in aree chiave come:

à Industrial IoT: Altran VueForge® IoT Solutions accresce la produttività connettendo operatori e asset e ottimizza le loro operazioni per la prossima generazione di industrie connesse

à Automotive: Con le sue CoherenSE® piattaforma software, Altran permette la nascita dei veicoli connessi della prossima generazione, gestendo la complessità di nuove architetture elettroniche, e supportando la nuova avanzata assistenza alla guida per i veicoli leggeri.

à Energy: VueForge® IoT Solutions e servizi di analisi avanzati forniscono sistemi integrati per Electric Grid

Asset Management e/o sistemi Smart Connected Energy Management per ottimizzare il costo e il mantenimento dei servizi energetici e delle industrie.

à Healthcare: con una combinazione di conoscenza nei settori di Life Sciences, IoT, analisi e capacità di product design, Altran sta gestendo lo sviluppo della nuova generazione di soluzioni connesse per i pazienti, ospedale e il settore farmaceutico. 

Infine, in uno stand dedicato, Cambridge Consultants, che fa parte del gruppo Altran, ha svelato tre dimostratori:

à Il network meno costoso al mondo - Local IoT

à LoRa sensing systems - Campus IoT

à Monitoraggio in tempo reale di asset di alto valore - Global IoT

Pascal Brier, Executive Vice-President Strategy, Innovation and Solutions del gruppo Altran, ha commentato: “In un contesto nel quale l’ambiente si evolve rapidamente, così come l’emergenza di un nuovo modello industriale, siamo desiderosi di mostrare le nostre ultime soluzioni e progetti per supportare I clienti nella loro quotidiana trasformazione: la strategia del World Class Center di Altran è esattamente quella di integrare rare competenze e soluzioni per aiutare i nostri clienti più innovativi nell’accelerazione dello sviluppo del loro core business e per costruire un vantaggio competitivo. Grazie al nostro nuovo World Class Center for Advanced Networks, i nostri clienti telecom avranno un netto vantaggio in un mercato fortemente competitivo ed esigente”.