Accetta la nostra politica sui cookies per continuare a navigare sul nostro sito web.
  • Seleziona il tuo sito internet
  • IT

16 gennaio 2017

Altran Italia sponsor e speaker al convegno “Accise nell’Energia Elettrica e il Gas”

Dal 17 al 19 gennaio 2017 Milano ospita il convegno “Accise nell’Energia Elettrica e il Gas”, evento al quale parteciperà anche Altran Italia in qualità di Gold Sponsor. L’evento si rivolge a professionisti del settore e mira ad approfondire, tramite corsi e tavole rotonde, le  pratiche operative per la gestione tributaria 2017.

Mercoledì 18 gennaio, alle ore 12.20, Alessio Bergamaschi (consultant della divisione Energy, Industry & Life Sciences di Altran Italia) rappresenterà Altran durante il convegno e farà un intervento intitolato “Gestire in maniera completa e ottimale le accise e la contabilità all’interno di una società di vendita di energia elettrica e gas grazie all’utilizzo di un applicativo web”. 

La grossa mole di dati, l'elevato numero di dichiarazioni e i conseguenti rischi di commettere errori sono gli elementi trainanti per la scelta dell'utilizzo di un applicativo web. Questo deve essere semplice, veloce, completo e deve gestire sia la parte di dichiarazione che quella di contabilità. Tutti i dati di input devono essere soggetti a controlli in modo da minimizzare le principali casistiche di errore e produrre output coerenti con quanto previsto dalla normativa vigente. Tutte le necessità di una società di vendita possono essere soddisfatte da SURF (Soluzione Unica Rendicontazione Fiscale), la proposta di Altran per la gestione ottimale delle accise. SURF è una piattaforma WEB, multi azienda e dual fuel, facilmente integrabile con il parco applicativo del Cliente (sistemi di fatturazione, sistemi contabili e CRM) e sistemi esterni (home banking, agenzia delle dogane) basata su tecnologia .NET su database Oracle.

Altran ha trasformato un obbligo di legge in un’opportunità per Cliente: con SURF è possibile gestire in maniera integrata ed efficiente la produzione della documentazione fiscale, la contabilità delle accise e i flussi di cassa verso gli enti preposti. Inoltre SURF permette di evidenziare i crediti maturati con le relative scadenze e di controllare i processi di fatturazione e quelli amministrativi 

A dimostrazione della bontà dell'applicativo, all’intervento di Alessio Bergamaschi seguirà quello di Elisa Lupi (tax manager di Energetic SpA) illustrerà i benefici e i vantaggi dell'utilizzo di SURF.

Altran avrà anche un proprio spazio espositivo, dove i visitatori potranno visionare una demo del software SURF alla presenza di Andrea Cristaldi, Solution Manager di SURF. 

Per ulteriori informazioni sull’evento clicca qui.

Per ulteriori informazioni sulla piattaforma SURF clicca qui.