Accetta la nostra politica sui cookies per continuare a navigare sul nostro sito web.
  • Seleziona il tuo sito internet
  • IT

25 ottobre 2016

Open Innovation: l’approccio di Altran presentato allo SMAU

Martedì 25 ottobre 2016 è stata presentata allo SMAU di Milano una ricerca realizzata da Ambrosetti e Cerved sull’open innovation e sul suo approccio, con una scheda dedicata alle attività di Altran Italia in questo importante settore tecnologico.

Altran svolge in continuità attività di Open Innovation, per il proprio sviluppo o per conto di clienti terzi che si appoggiano ad Altran proprio per attivare servizi di Open Innovation. Nel tempo dunque Altran è diventata un Hub di Open Innovation ed ha sviluppato un network di università, centri di ricerca e startup, posizionandosi come un facilitatore nella relazione con il mondo industriale.

Tra i servizi di Open Innovation che Altran offre a propri clienti c’è la possibilità di costruire osservatori tecnologici continuativi, attraverso l’attività di broker, di scouting, e di call for ideas. Altran opera anche come broker di innovazione proveniente dall’Università integrandola con i propri servizi ingegneristici e la conoscenza verticale del business dei propri clienti.

La ricerca è stata esposta durante la presentazione a Milano del primo Osservatorio sui modelli italiani di Open Innovation e di Corporate Venture Capital, promosso da Assolombarda, Smau e Italia Startup, di cui Altran Italia è membro.

Consulta la ricerca sull’Open Innovation cliccando qui.