Accetta la nostra politica sui cookies per continuare a navigare sul nostro sito web.
  • Seleziona il tuo sito internet
  • IT

12 ottobre 2015

Inaugurata presso Altran Italia la sede romana della C.F.C.I.I.

È stato inaugurato il 5 ottobre 2015, alla presenza dell’ambasciatrice di Francia Catherine Colonna, l’ufficio romano della Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie all’interno della sede di Altran Italia. Sono intervenuti il Chairman e CEO di Altran Italia Marcel Patrignani, il presidente della C.F.C.I.I. Jean-Marc Deshaires e il segretario generale della C.F.C.I.I. Chantal Pallin Zanardi. 

“La presenza tangibile della C.F.C.I.I. a Roma rappresenta un buon segnale per la nostra economia – ha commentato l’ambasciatrice Colonna -  e dimostra che, sebbene l’attività delle nostre aziende in Italia sia concentrata prevalentemente nel Nord, è importante impegnarci tutti per lo sviluppo delle relazioni commerciali fra i nostri paesi dando slancio e linfa alle aree del centro-sud”. 

“Questo evento segna una tappa importante della collaborazione fra aziende italiane e francesi – aggiunge Marcel Patrignani – e soprattutto pone l’accento sulle potenzialità del mercato economico del Centro e del Sud Italia, dove Altran Italia è presente e continua a investire”. 

“Questa è la materializzazione di una presenza che esisteva già, ma era impalpabile – commenta Jean-Marc Deshaires – Ora l’operato della Chambre avrà un impatto maggiore anche in questa area del paese grazie all’ospitalità da parte di un grande gruppo francese come Altran”. 

La C.F.C.I.I. raggruppa numerose aziende francesi impiantate in Italia e società italiane che intrattengono relazioni commerciali con la Francia.

Fondata nel 1885, la C.F.C.I.I. è la più antica delle camere di commercio estere con sede in Italia. È iscritta al Collegio delle Camere di Commercio Miste e Straniere in Italia, che dipende dal Ministero Italiano dello Sviluppo Economico e fa parte della rete pubblica di internazionalizzazione delle imprese italiane UNIONCAMERE.