Accetta la nostra politica sui cookies per continuare a navigare sul nostro sito web.
  • Seleziona il tuo sito internet
  • IT

Innovative Product Development

Per molto tempo l'innovazione è stata un segreto custodito gelosamente dalle aziende, un capitale accuratamente nascosto al fine di ottenere maggiori profitti. Data la crescente complessità delle tecnologie e l’esigenza  di ridurre sempre di più il time-to-market, alcuni player stanno gradualmente optando per l’esternalizzazione dei propri processi di innovazione in modo da concentrarsi sul loro core business e sullo sviluppo di prodotti che richiedono nuove competenze. Un numero crescente di aziende stanno dunque siglando accordi di collaborazioni con gruppi del calibro di Altran per ricevere  supporto non solo sui singoli progetti, ma anche per lo sviluppo del prodotto end-to-end, a partire dal  concept creativo,  passando per la progettazione e la prototipazione.

La nuova solution di Altran Innovative Product Development è stata creata proprio per affrontare i problemi relativi all’outsourcing R&D comuni a tutti i settori di attività. Come leader mondiale in innovation and high-tech engineering consulting, Altran supporta i propri clienti nella creazione e nello sviluppo dei loro nuovi prodotti e servizi. La solution Innovative Product Development di Altran consente ai clienti del Gruppo di esternalizzare tutti o parte dei loro processi R&D, così da ottenere prodotti turnkey. Dal concept creativo alle fasi di innovazione, alla gestione della supply chain, i servizi di Altran si basano sulla comprovata expertise del Gruppo.

Innovative Product Development è la risposta di Altran al principio di Open Innovation. E’ una delle cinque soluzioni del Gruppo, proposta dalle società più qualificate e specializzate  che fanno parte del Gruppo Altran: Cambridge Consultants, Scalae e Foliage.  Altran è pronta per fornire un supporto ottimale ai clienti che desiderano adottare un approccio di open innovation attraverso l’industrializzazione, la produzione e lo sviluppo del prodotto in outsourcing,  contestualizzato nella loro strategia make or buy.