Accetta la nostra politica sui cookies per continuare a navigare sul nostro sito web.
  • Seleziona il tuo sito internet
  • IT

Referenze dei nostri progetti

Agility: una banca privata svizzera

Obiettivi: aggiornamento dei riferimenti contrattuali e della qualità per lanciare e gestire progetti di servizi informatici chiavi in mano.

Risultati:

  • Documentazione validata dagli Uffici Legali
  • Referenze adattate al project management in Scrum
  • Considerazione delle necessità dettate dall’evoluzione contrattuale, senza avviare una procedura correttiva
  • Chiarimenti sulla governance agile dei progetti

IT Security: Ottimizzazione dell’ IT security management operativo per una organizzazione governativa francese

Analisi dello stato dell’arte delle attività di IT security e messa a punto di un action plan per descrivere tutte le attività del Gruppo.

Obiettivi:

  • Analisi dello stato dell’arte delle attività di IT security
  • Redazione di un action plan per descrivere tutte le attività del gruppo
  • Pianificazione del budget
  • Attività di caring e di follow-up della realizzazione degli action plan
  • Studio di un possibile centro servizi per l’implementazione dell’action plan

Risultati:

  • Miglioramento della copertura della IT Security operativa
  • Considerazione delle nuove attività del gruppo
  • Audit dei processi e delle attività implementate (per il rinnovo della ISO 27001 e per audit interni ed esterni)
  • Sviluppo di una comprensione comune per quanti lavorano in ambito della security operativa.
  • Coinvolgimento dei team operativi.

EA (Enterprise Architecture) in Telecoms & Media

Implementazione di un framework per il concept di piattaforme di servizio (Magellan)

Obiettivi:

  • Standardizzazione dei processi, use cases modelling, architetture funzionali e tecniche
  • Integrazione del modello nell’ “ecosistema” del progetto
  • Revisione e riscrittura dei deliverables

 

 Risultati:

 

  • Definizione dell’architettura, selezione degli strumenti
  • Definizione dell’intero processo
  • Definizione del frame di riferimento Magellan
  • Implementazione nell’ecosistema Orange (in Francia e in Europa)
  • Implementazione dei servizi di supporto al cliente

BI (Business Intelligence) in Telecom e Media

Opinion Monitoring su lancio di una nuova piattaforma di connettività

Objective: 

Generate reports useful to control the customer experience in relation to the quality apparatus operator Station.

Results:

  • Simple and intuitive GUI
  • Ability to drill up to a single message

 

ECM (Enterprise Content Management) nel settore Farmaceutico

Upgrade e processo di miglioramento del CRM aziendale

Upgrade completo del sistema Siebel da R 7.5 a 8.1.1

Obiettivi:

  •  Assicurare un’implementazione che supporti l’operations ed il maintenance del nuovo sistema
  • Semplificazione di Processo e di Sistema
  • Stabilire azioni di marketing  customer centric)
  • Garantire migliori perfomance  ai Processi Farmaceutici

 

Risultati:

  • Aumento del consenso da parte degli utenti (1500 utenti in più)
  • Maggiore compatibilità con lo standard Oracle
  • Utilizzo di canali marketing più efficaci
  • Efficace supporto dei flussi di lavoro business

IT Governance nel settore bancario

IT Strategy e definizione del modello operativo – Private banking

Obiettivi:

  • Progettazione dei processi organizzativi
  • Definizione di ruoli chiari, responsabilità e attività
  • Migliorare la maturità e l’efficienza delle attività operative

 

Risultati:

  • Supporto del raggiungimento del Livello 2 di CMMI a livello centrale e in diversi dipartimenti con un impatto su 1500 persone
  • Definizione e pubblicazione dei processi di IT Governance