Accetta la nostra politica sui cookies per continuare a navigare sul nostro sito web.
  • Seleziona il tuo sito internet
  • IT

Introduzione

Soluzioni ad hoc e end-to-end per soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti

"Gentile Visitatore,

Il mercato degli Information Systems (IS) sta vivendo una rapida evoluzione; l’offerta Altran in ambito IS si sviluppava intorno a soluzioni commerciali standard e segmentate (ad esempio ERP, BI o CRM). Per essere in linea con le esigenze di mercato, Altran ora ha scelto di focalizzarsi su soluzioni ad hoc e end-to-end per soddisfare al meglio le aspettative dei clienti.

Per raggiungere questo obiettivo, Altran ha sviluppato un approccio specifico, basato sulla combinazione di metodologie accreditate  (ITIL, CMMi) e componenti chiave d’eccellenza (change and program management, efficiency management, innovazione, etc).

 

Luis Abad, Group Vice-President - Information Systems
Luis Abad, Group Vice-President Information Systems

Tale approccio ci consente di offrire modelli di collaborazione innovativi, basati su competitività, eccellenza e miglioramento continuo. Altran è in grado di supportare efficacemente i clienti per raggiungere l’eccellenza IS, grazie alla sua esperienza nel campo dell’Information Technology e delle Business Application (BI,SAP,ITQ, ECM)  e delle tematiche legate alla trasformazione e all’evoluzione della configurazione dei Sistemi Informativi (IT Governance, Enterprise Architecture, Security, Cloud), unita alla conoscenza approfondita dei settori in cui opera.

Siamo fermamente convinti che per gestire con successo questa trasformazione e renderla sostenibile nel tempo, le nostre azioni debbano essere condotte sulla base di processi concreti di business e driver di redditività, specifici per ogni settore.

La nostra consolidata esperienza in differenti settori ci posiziona come miglior Partner in ambito IS per condurre questa trasformazione a fianco dei nostri clienti.

Inoltre, i nostri modelli improntati alla collaborazione facilitano e accelerano l’evoluzione attraverso interventi  orientati a efficienza, miglioramento delle performance e  continuous improvement in grado di impattare positivamente tutte le aree di attività dei nostri clienti, con risultati tangibili su

  • Revenues (grazie allo sviluppo di nuovi servizi o del miglioramento della customer satisfaction)
  • Riduzione di costi (grazie all’ottimizzazione di processi e organizzazione)
  • Eccellenza gestionale (attraverso l’omogeneizzazione e la standardizzazione di metodologie di lavoro e la diminuzione dei rischi connessi all’interdipendenza dei progetti)
  • Eccellenza operativa: incremento della produttività (grazie ad una forte ottimizzazione delle attività e dei flussi di lavoro) e miglioramento del livello del servizio
  • Sostenibilità

 

Le sfide affrontate nel mondo dell’Information Technology sono un tassello importante della più grande sfida nell’implementazione del necessario cambiamento organizzativo che rappresenta un imperativo. Altran dispone di tutti gli strumenti per accompagnarti nel raggiungimento del successo in questi settori di mercato."