Accetta la nostra politica sui cookies per continuare a navigare sul nostro sito web.
  • Seleziona il tuo sito internet
  • IT

Introduzione

Altran, business enabler del mercato dei Media

"Caro visitatore,

il mercato dei Media è caratterizzato da pluralità di attori, di contenuti, di dispositivi e di impieghi. 

Fra i tipici players di questo mercato annoveriamo radio ed emittenti televisive, stampa ed editoria, pubblicità, ed ora anche operatori OTT (Over-The-Top) e società di telecomunicazioni. Tutti questi soggetti devono affrontare una trasformazione radicale per rimanere competitivi nell’era digitale.

 

Le grandi sfide da affrontare sono tre:

• ridurre la complessità delle loro Operations;

• migliorare la Quality of Service e la User Experience;

• generare nuove entrate e monetizzare più efficacemente i contenuti grazie a nuovi modelli di business.

 

Con una Media Practice dedicata a questo settore, composta da oltre 200 consultant, Altran supporta player internazionali disseminati in 20 Paesi e copre totalmente la Media value chain, dalle fasi di consulenza e integrazione alle fasi di operation e maintenance.

 

Altran si posiziona dunque come Business Enabler. La nostra value proposition si articola su quattro pilasti: ConnectivityDigitalisation, Quality of Service (QoS), Testing & Validation and IT Media, al fine di supportare le società che operano nel settore Media ad affrontare queste sfide.”

 

Renaud de Cazotte, Media & Content Development Director – Altran Telecom & Media
Renaud de Cazotte, Media & Content Development Director – Altran Telecom & Media