Accetta la nostra politica sui cookies per continuare a navigare sul nostro sito web.
  • Seleziona il tuo sito internet
  • IT

Le nostre sfide

Supportare la trasformazione dei modelli di business in termini di performance, normativa e metodologia

"Dopo anni di crescita sostenuta che ha indotto alla trasformazione e alla diversificazione dei servizi e delle attività delle istituzioni finanziarie, la recessione ha obbligato i player del settore a ridefinire i propri modelli di business, focalizzandosi ancora di più su indicatori di performance tangibili e prestando maggiore attenzione alle regolamentazioni e alla gestione del rischio.

Volatilità elevata ed incertezze hanno colpito molte delle attività ad alto margine di profitto che avevano rafforzato la redditività per anni. Come risultato, le banche attualmente si stanno concentrando sulle attività core al fine di ottimizzare efficienza, qualità, innovazione e la fiducia dei Clienti. Molti sistemi di controllo e ricavi, nonché metodi di efficientamento operativo da altri settori che ora sono utilizzati a beneficio del settore finanziario.

La crisi finanziaria ha inoltre avuto un impatto diretto sulle regolamentazioni e sulla gestione del rischio. Le banche, mentre devono ottimizzare gli strumenti, i processi e le strutture di risk management,  sono al contempo soggette a controlli approfonditi e a nuove regolamentazioni che incideranno direttamente sulle strategie operative e di marketing.

Tali tendenze sono sullo sfondo di uno scenario di cambiamento tecnologico più ampio, progettato per ottimizzare la comunicazione, l’interazione e la performance. Questi risultati rivestono importanza fondamentale a tutti i livelli del settore finanziario poiché consentiranno alle istituzioni finanziarie di allineare le proprie strategie, migliorare i propri servizi e, di conseguenza, distinguersi dalla concorrenza".

Réjane Prioux, Marketing Manager - Financial Services