Accetta la nostra politica sui cookies per continuare a navigare sul nostro sito web.
  • Seleziona il tuo sito internet
  • IT

Country Focus: Altran Design Centre

Qual è il progetto?

Il nuovo Altran Design Centre, realizzato grazie alla partnership tra Inovo Design e Altran, è dedicato alla ricerca, ideazione e sviluppo di soluzioni di concetto e di design per l'industria e in particolare per il settore automotive. Si trova in prossimità della sede Altran Italia di Torino.

 

Quali sono le soluzioni implementate?

La struttura si sviluppa su una superficie di circa 1200 mq e dispone di oltre 50 postazioni tra designer, CAS modeller, user experience e interface designer, dislocate intorno all'area centrale dedicata al Virtual Reality Display: due sale virtuali attrezzate con la tecnologia più moderna per la visualizzazione della realtà simulata con, ad esempio, la possibilità di esplorare gli oggetti grazie alla visione immersiva stereoscopica.

 

Quali sono i benefici dei Clienti?

Questo progetto si inserisce ed è coerente con la politica di crescita promossa da Altran Italia, con l’obiettivo di offrire ai propri Clienti soluzioni e servizi completi, attraverso l’utilizzo di nuove strutture. Nello specifico, il nuovo Design Center permette di integrare e ampliare l'offerta di Altran in un ambito in forte sviluppo, consentendo di acquisire nuovi progetti anche internamente con la possibilità di gestire in modo ottimale le risorse temporali e strumentali del cliente, soprattutto nella prima fase del processo di industrializzazione, dall'elaborazione del concept alla realizzazione dei primi modelli matematici.

Flyer sull'offerta “Altran Design Centre” di Altran Italia

Altran Design Centre