Accetta la nostra politica sui cookies per continuare a navigare sul nostro sito web.
  • Seleziona il tuo sito internet
  • IT

Introduzione

“Gentile visitatore,

benvenuto a bordo. Spero che questo viaggio con i nostri esperti dell’area Aeronautics, Space & Defence sia di suo gradimento e le consenta di approfondire le nostre competenze nel settore ASD.

In un mercato complesso e centralizzato, orientato ad affrontare l’ampia gamma di sfide che questo ambito ci prospetta, dalle questioni in materia di tutela ambientale alle avanguardie tecnologiche, il ruolo di Altran come partner strategico è quello di soddisfare le aspettative dei propri Clienti, dall’innovazione attraverso l'ottimizzazione dei fornitori alla gestione delle prestazioni.

In oltre 30 anni di lavoro, Altran ha raggiunto un posizionamento unico in questo settore, guadagnando lo status di  preferred-supplier” presso diversi key players, attraverso la fornitura di soluzioni tecnologiche e innovative che permettono loro di distinguersi in un mercato in rapida evoluzione.

Sébastien Renouard, Group Vice-President - Aerospace and Defense
Sébastien Renouard, Group Vice-President - Aerospace and Defense

Consapevole del potenziale di crescita dei nuovi trend nel settore Aeronautico, Altran ha scelto di investire in Air Transport, un segmento di mercato strategico.  Tale decisione ha comportato un approccio al mercato leggermente diverso rispetto al passato, che ha incluso la creazione di nuove partnership e alleanze, nonché l’opportunità di lavorare fianco a fianco con i nostri principali clienti per sviluppare soluzioni concretamente innovative.

Per illustrare questo nuovo posizionamento,  Altran è in prima linea nella creazione dell’Aviation District of Dubai, basato sull’idea del Wings Valley®, il più grande centro di manutenzione MRO dedicato a jet privati ed elicotteri business che si svilupperà in Oriente con l’obiettivo di sviluppare lo stesso concept in Asia. L’acquisizione del 100% di IndustrieHansa, uno dei principali gruppi di ingegneria e consulenza in Germania, rientra proprio nella strategia di creare nuove opportunità di business. Questa acquisizione ha rafforzato il posizionamento di Altran nei confronti dei nostri principali clienti.

Per affrontare le principali sfide nel settore Aerospazio e Difesa, in termini di connettività, performance, innovazione, criticità, [...] i nostri esperti dell’area Aerospace and Defence sono supportati anche dalle 4 Solution del Gruppo Altran: Intelligent Systems, Lifecycle Experience, Mechanical Engineering e Information Systems.

La costante presenza e l’esperienza  di Altran nel campo dell’Aeronautics, Space,  Defence ed Air Transport, sommata alle competenze di un network composto da oltre 4000 specialisti in tutto il mondo, oggi ci rende uno dei protagonisti del settore ASD.

L'ambizione di Altran è quella di andare oltre la cultura dell’eccellenza nella gestione e sviluppo di un approccio proattivo e personalizzato, basato su metodologie innovative studiate appositamente per creare le migliori soluzioni per i nostri clienti. "