Accetta la nostra politica sui cookies per continuare a navigare sul nostro sito web.
  • Seleziona il tuo sito internet
  • IT

Introduzione

Altran è nata in Italia nel 1996. Offre consulenza avanzata in ingegneria e innovazione e soddisfa le esigenze dei clienti con progetti turn key.

Ad oggi occupa circa 2.800 dipendenti e ha sedi, laboratori tecnici e presidi su buona parte del territorio nazionale: Genova, Torino, Milano, Trieste, Verona, Padova, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Pomigliano, Bari, Brindisi.

Nel 2014 ha generato un fatturato di 181,6 milioni di euro.

L’offerta di Altran Italia si rivolge a vari mercati organizzati in 5 "Industries": Automotive, Infrastructures & Transportation (AIT), Aerospace, Defense & Railway (ASD-R), Energy, Industries & Life Sciences (EILiS), Financial Services (FIS), Telecoms & Media (TEM).

In ambito Solution, l’offerta di Altran Italia si focalizza sulle 5 aree individuate dal Gruppo Altran - Intelligent Systems, Innovative Product Development, Lifecycle Experience, Mechanical Engineering e Information Systems - declinate sui clienti italiani con un elevato grado di specializzazione, confermando contemporaneamente un legame forte ed efficace dell’azienda con le realtà locali e l’accesso alle competenze di un gruppo multinazionale.

Altran Italia è certificata UNI ISO 9001 (sistemi di gestione della qualità), EN 9100:2009 (valida per la progettazione, sviluppo e produzione di sistemi e servizi in ambito aeronautico, dello spazio e della difesa) e UNI EN ISO 13485:2004 (valida per il campo applicativo dei servizi di progettazione di prodotti medicali con utilizzo di tecniche di risk management in allineamento ai principi contenuti nella ISO 14971), e UNI EN ISO 14001:2004 (specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale), OHSAS 18001:2007 (standard per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori).